Lorenzo Bellini in maglia rossoverde del Grassina

SIGNA – C’è solo il Grassina all’inseguimento della capolista Poggibonsi (peraltro battuta sul campo alla prima giornata nello scontro diretto).

I rossoverdi vincono la seconda partita in quattro giorni, espugnano anche lo Stadio del Bisenzio e restano a -1 dai valdelsani, staccando la Fortis Juventus battuta a sorpresa dalla Baldaccio Bruni.

# ECCELLENZA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

A decidere il match è un gol di Lorenzo Bellini a metà della ripresa, per una prova di grande maturità per la formazione di Matteo Innocenti.

Il tecnico grassinese rispetto alla vittoria sulla Colligiana cambia un paio di elementi e riporta Baccini davanti dal primo minuto, per un tridente “pesante” con lo stesso Bellini e Bruni.

Nonostante lo zero a zero all’intervallo, la formazione ospite gioca sempre con intelligenza e aspetta il momento giusto per colpire.

E a metà della ripresa è proprio Bruni a servire a Bellini il pallone del gol-partita, mentre il portiere locale Cappelli più di una volta impedisce al risultato di essere più rotondo.

Sull’altro fronte invece per Burzagli è solo ordinaria amministrazione. E così i rossoverdi proseguono nel loro duello di vertice con il Poggibonsi.

IL TABELLINO: 0-1

SIGNA: Cappelli, Ammannati, Capochiani, Strupeni, Franzoni, Alicontri, Bartolozzi, Dainelli, Rosi, Coppola, Marrani. A disp.: Scro, Casalini, Shabanaj, Bizzeti, Ceccatelli, Pierattini S., Sordi, Bruni, Gabrielli. All.: Enrico Cristiani.

GRASSINA: Burzagli, Fabbrini, Benvenuti (Stella), Degl Innocenti, Fani, Villagatti, Nuti, Torrini (Caschetto), Bruni, Baccini (Cragno), Bellini. A disp.: Merlini, Nencioli, Martellini, Cramini, Giannelli. All.: Matteo Innocenti.

ARBITRO: Mazzoni di Prato, coad. da Salvadori di Arezzo e Skanu sez. Valdarno.

RETE: 64′ Bellini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...