SAN CASCIANO-TAVARNELLE – A Prato inizia l’avventura delle ragazze dell’Under 12 Chianti Volley, per il campionato 2018/19. Ed inizia con una sconfitta contro l’Ariete Pvp.

Partenza subito “aggressiva” da parte delle pratesi, le chiantigiane tengono il passo fino al 6-6, quando le pratesi prendono il largo con schiacciate precise e potenti.

Ma le ragazze in rosso non ci stanno e inizia la rimonta, che però non basta: il primo set si concluderà 25 a 18 per le padrone di casa.

Nel secondo set le ragazze del Chianti Volley partono più decise, e costringono le pratesi ad errori che nel primo set erano impensabili.

Sul 12-12 però iniziano a perdere colpi, e arriva il sorpasso, figlio di un lungo momento di smarrimento in casa Chianti Volley; ma le ragazze sono delle leonesse e ancora non si arrendono riacciuffando le avversarie.

Anche il secondo set si concluderà però a favore delle padrone di casa, per 25 a 20: un parziale negativo, ma chiuso con grande onore.

Un’ottima partenza quella delle chiantigiane anche nel terzo set, grazie ad una serie di efficienti servizi si trovano sull’8-3.

Mantengono il vantaggio fino al 14 a 13, quando vengono riacciuffate e superate: purtroppo il sorpasso non provoca la rimonta sperata, tuttaltro. Anche il terzo set si conclude a favore delle pratesi, per 25-16.

Falsa partenza quindi: domenica però arriva l’esordio in casa (alle 9.30 contro il Valdarninsieme Bianca), e sarà già tempo di riscatto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...