PRATO-SCANDICCI – Giornate complesse in Serie D, dove dopo le prime giornate cominciano già a saltare le prime panchine.

Era successo una settimana fa a Gavorrano, quando Atos Rigucci aveva preso il posto di Pierfrancesco Battistini: un cambio che tra l’altro ha portato bene ai maremmani, subito vittoriosi domenica scorsa.

A sorpresa ha cambiato tecnico anche il Prato, che pure ha vissuto un’estate tormantata e soltanto in corso d’opera sta finendo di costruire la sua rosa.

Il presidente Paolo Toccafondi infatti non ha dato altro tempo a Simone Settesoldi: la pesante sconfitta di Massa (1-4) è costata la panchina al tecnico ex Montemurlo.

Al suo posto il ritorno di Alessio De Petrillo (che due anni fa fu sostituito sulla panchina azzurra dall’ex San Donato Tavarnelle Roberto Malotti).

Intanto novità anche nell’organigramma tecnico dello Scandicci, dove è stato rescisso consensualmente il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Giacomo Biagi.

“La società comunica anche che – si legge in una nota del club scandiccese – al momento la carica di Direttore Sportivo della Prima Squadra non è stata ancora affidata a nessuno. Pertanto la C.S. Scandicci 1908 si riserverà, nel prossimo futuro, di ricercare il profilo più adeguato alle esigenze societarie”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...