il sindaco Pescini premia il vincitore

MERCATALE (SAN CASCIANO) – E’ stata la salita del Luiano a decidere il 2° Memorial Piero Forconi-Coppa gli Amici di Piero.

Ad aggiudicarsi la corsa valida per categoria Allievi, e ultima gara della stagione in Toscana, è stato il laziale Lorenzo Germani del Velosport Ferentino, campione italiano a cronometro e classificatosi al secondo posto nell’edizione del 2017.

Sulla salita del Luiano Germani si è avvantaggiato di quel tanto che è bastato a trionfare per la propria personale sedicesima vittoria stagionale, precedendo di qualche secondo il campione toscano della cronoscalata Samuele Gemignani dell’Aquila di Ponte a Ema.

Al terzo posto Lorenzo Peschi per la Big Hunter Seanese, quarto posto per Dario Rettori della Sancascianese Ciclismo.

Stavolta c’è stato il sole, a differenza della pioggia dei giorni precedenti e della passata edizione, a baciare il ricordo di Piero Forconi, di fronte a tutti i suoi amici, ai figli Lorella e Leonardo e alle istituzioni (presenti il sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini e l’assessore allo Sport Roberto Ciappi).

E già da oggi, sedimentate le emozioni per questa seconda edizione, il comitato organizzatore sarà già al lavoro per dare ufficialmente inizio all’organizzazione della terza edizione 2019, per quella che è già diventata una tappa irrinunciabile del ciclismo giovanile toscano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...