IMPRUNETA – Allo Stadio dei Pini di Impruneta due squadre in cerca di conferme: l’Atletico Impruneta (se pure imbattuto) alla ricerca della prima vittoria in campionato e il Chianti Nord reduce da due sconfitte interne consecutive che lasciano l’amaro in bocca.

Le due contendenti si affrontano a viso aperto lasciando da parte tatticismi vari.

Trascorsi 5 minuti Cecconi si libera ma tira alto sopra la traversa ed ancora al 10′ Paoletti conclude debolmente alla destra di Magnelli.

Primo squillo della squadra ospite al 15′, Tozzi scambia con Ferruzzi al limite dell’area, ma conclude fuori.

Al 26′ l’Impruneta va in vantaggio con Vanni: azione insistita sulla destra, palla al centro che trova l’attaccante libero in area, la conclusione in un primo momento viene respinta dalla difesa, ma successivamente viene spinta in rete.

Ed ancora tre minuti dopo al 29′ conclusione dal limite di Banchetti, ma la sfera finisce fuori.

Il Chianti Nord al 32′ ha un’opportunità con Cordini che su punizione conclude alto.

Al 42′ seconda rete per la squadra di casa: punizione ai trequarti, la sfera arriva a Banchetti che la scodella in area, lesto Migliorini che anticipa sia il diretto avversario che il portiere e insacca per il raddoppio.

Nei secondi quarantacinque minuti la squadra ospite cambia approccio e subito al 46′ sfiora la rete di testa con Tozzi su passaggio di Asoli.

Il Chianti Nord si mantiene costantemente nella metà campo avversarea, ma si espone ai contropiedi dell’Impruneta, come al 54′: combinazione Banchetti-Vanni, la sfera arriva a Cecconi che ha un momento di incertezza lasciando spazio alla difesa avversarea.

Al 56′ Ferruzzi lanciato in area viene anticipato dal portiere. Intanto iniziano le sostituzioni nel tentativo di recuperare il risultato da una parte mentre dall’altra l’intento è di mantenere il vantaggio.

All’84’ grossa occasione per Paoletti, ma viene anticipato in uscita da Magnelli.

L’occasione di accorciare il risultato capita a Tozzi all’86’ quando colpisce il palo alla sinistra di Fattori.

E’ l’ultimo episodio degno di cronaca, dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della gara.

GLI UOMINI PARTITA

Per l’Atletico Impruneta Vanni, sgusciante ed imprevedibile autore del primo vantaggio, Migliorini, il capitano si rende sempre protagonista come nella seconda rete, Tinagli centrale di notevole spessore, non lascia giocate facili all’avversario, Banchetti tecnica e qualità, grande protagonista sulla fascia di competenza.

Per il Chianti Nord Tozzi si rivela l’attaccante più incisivo, N.Fortunati si batte con grande orgoglio e caparbietà, Alosi mostra grande il suo impegno fino al momento della sostituzione, Lazzerini bravo in fase difensiva e nel proporsi nella sua fascia di competenza.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 2-0

ATLETICO IMPRUNETA (4-3-2-1): Fattori, Leoni (89′ Ulivi), Cecconi (60′ Torrini), Tinagli, Migliorini, Pinzauti, Gelonese (84′ Manetti), Pratesi (73′ Fawaz), Paoletti, Vanni (77′ Casentini), Banchetti. A disp.: Fiani, Colella, Moretti. All.: Francesco Perini.

CHIANTI NORD (4-3-3): Magnelli, Trentanovi, Lazzerini (84′ Gamberucci), Pedretti, Fortunati N. (91′ Saccardi), Consoli, Tozzi, Santoni, Ferruzzi (60′ Bing Zang), Cordini, Asoli (68′ Fortunati M.), A disp.: Daddi Pelli, Danieli, Vuksani. A disp.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Tarocchi di Prato.

RETI: 26′ Vanni, 42′ Migliorini.

NOTE: ammoniti Torrini, Trentanovi, Fortunati N., Fattori.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...