TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Ancora una domenica amara per il Lebowski che, al termine di una partita combattutissima e ben giocata da entrambe le squadre, viene battuto in rimonta dall’Armando Picchi, in quella che è forse la partita più prestigiosa fin qui della storia grigionera.

Le cose paiono mettersi subito bene per gli uomini di Serrau, che passano alla prima occasione grazie alla bella sforbiciata di Calbi.

Ma il match è lungo e poco dopo i labronici trovano il pari: cross dalla destra di Balleri e colpo di testa in tuffo di Imparato per l’1-1.

I grigioneri appaiono però già a loro agio con la categoria, giocano con sfrontatezza e alla mezz’ora tornano avanti: è una magia quella di Fornai che dal limite col destro dipinge una traiettoria fantastica sotto l’incrocio, fuori dalla portata di Malasoma.

All’intervallo si va così sul 2-1 per i padroni di casa.

# PROMOZIONE, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Ma l’inizio di ripresa è letale per i fiorentini. Alla prima discesa ospite Neri rimette in mezzo dalla sinistra e Capparelli è sfortunato nella deviazione che beffa Tarchi. Passano pochissimi minuti e i livornesi sorpassano: ancora grazi a Neri con un gran bella conclusione dal limite.

Ci sono ancora 40′ di gioco e non mancano le occasioni sui due fronti. Il Picchi manca il tris quando Andolfi colpisce il palo con una bella deviazione in area, mentre il Lebowski va a un soffio dal pari quando la punizione di Fornai è respinta nei pressi della linea da Malasoma grazie all’aiuto nel palo.

Un bel Lebowski, ma ancora una volta battuto 3-2 dopo la caduta di Cascina. Ma i grigioneri sono pienamente nel clima di questa Promozione.

IL TABELLINO: 2-3

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Tarchi, Formigli, Spiga (71’ Rustioni), Geri (80’ Sassanelli), Capparelli P., Pini L. (71’ Gharbi), Calbi, Fornai, Vargas, Cubillos, Lusini (80’ Lazzerini). A disp.: Bargagli, Pini F., Mazzoli, Giorgetti, Improta. All.: Andrea Serrau.

ARMANDO PICCHI: Malasoma, Imparato, Grossi (46’ Marinelli), Bartorelli, Cacciò, Ghelardi (66’ Di Batte), Taddei, Balleri, Andolfi, Neri, Bachini (84’ Lazzerini). A disp.: Florindi, Catarsi, Lenzi, Filippi, Di Grande, Selmi. All.: Sauro Brondi.

ARBITRO: Cremonini di Pisa, coad. da Salvadori e Vanni di Arezzo.

RETI: 9’ Calbi, 19’ Imparato, 28’ Fornai, 46’ aut. Capparelli P., 50’ Neri.

NOTE: ammoniti Spiga, Capparelli P. e Balleri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...