TAVARNELLE – Di nuovo in campo e sotto canestro per ricordare Lapo Bacci, con il secondo memorial intitolato al nome del giovanissimo cestista tavarnellino scomparso lo scorso anno.

Il torneo di minibasket per la categoria Esordienti 2007 (e 2008) organizzato da da Polisportiva Tavarnelle e Valdelsa Basket metterà insieme ben 8 squadre toscane tra la Palestra Biagi di Tavarnelle e il PalaFrancioli di Colle Val d’Elsa tra sabato e domenica prossimi (6-7 ottobre).

Domani sera intanto, alle 18.30 a Colle, l’inaugurazione ufficiale con i genitori, i familiari e gli amici di Lapo e l’amichevole tra due squadre di Poilisportiva Tavarnelle e Valdelsa Basket classe 2005 con tanti ex compagni di Lapo.

Da sabato pomeriggio, dalle 14.30 fino a dopo cena, sui due campi ci saranno i due gironi di qualificazione, così come domenica mattina dalle 9.20 in poi. A Tavarnelle giocheranno Btb Tavarnelle, Costone Siena, Laurenziana Basket e Terranuova Basket. A Colle invece ecco Valdelsa Basket, Mens Sana Siena, Valdisieve Basket e Cmb Valdarno.

Domenica pomeriggio a Colle dalle 14.30 in poi tutte le finali, con la finalissima in programma per le 18.

L’ingresso è gratuito, ma tutto il ricavato di donazioni, lotterie, pranzi e cene verranno devoluti in beneficenza all’Ospedale Meyer di Firenze.

Per info dettagliate: Valdelsa Basket 3382125831 – BTB Tavarnelle 3283765295.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...