Filippo Megli, a destra, insieme a Matteo Restivo e Lorenzo Zazzeri

SAN CASCIANO – Ci sarà da festeggiare ancora la medaglia di bronzo vinta ai recenti europei di Glasgow per il sancascianese Filippo Megli, oltre al titolo italiano.

L’appuntamento è quello di domenica prossima, 7 ottobre, presso il ristorante Settebello di Bellariva, quando a partire dalle ore 18 la Firenze sportiva celebrerà i campioni del nuoto e della pallanuoto, reduci da numerosi titoli internazionali.

Un evento nell’evento aperto a soci, tifosi e appassionati in occasione della presentazione della presentazione delle due squadre di serie A1 della Rari Nantes Florentia, che vedrà protagonisti i tre medagliati della Florentia Nuoto Club agli ultimi europei di Glasgow: Matteo Restivo (campione e primatista italiano assoluto, medaglia di bronzo Campionati Europei 2018), Filippo Megli (Campione italiano 2018, medaglia di bronzo Campionati Europei 2018) e Lorenzo Zazzeri (Campione italiano 2018, medaglia d’argento Campionati Europei 2018), oltre al pluricampione mondiale INAS della RNF, Axel Belig (bronzo Campionati Mondiali Truro 2018, 50 mt delfino e staffetta mista; record europeo vasca lunga, 100 mt e 200 mt delfino).

Inoltre, per la categoria pallanuoto verranno assegnati i premi alle giocatrici gigliate Caterina Banchelli, argento e miglior portiere dei mondiali U18 femminile, Sara Cordovani (argento mondiali U18), Bernardo Maurizi e Alessio Sammarco per la loro partecipazione agli Europei U19 e Mondiali U18.

A consegnare i premi, oltre ai presidenti dei due Club, Andrea Pieri (Rari Nantes Florentia) e Luciano Cacciatore (Florentia Nuoto Club), numerose istituzioni toscane e rappresentanti della FIN nazionale.

A fine evento è previsto un aperitivo a buffet e il dj set a cura di Marco Fiorucci. Conduce la serata Lucia Petraroli di Radio Blu.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...