SAN CASCIANO – Tre vittorie nelle prime tre partite per gli Juniores provinciali della Sancascianese. E punteggio pieno in cima alla classifica.

Con un attacco che funziona alla perfezione e una difesa che limita il passivo al minimo e consente di arrivare al triplice fischio alzando le braccia al cielo.

L’ultima “perla” della piccola-collana di inizio stagione allestita dalla squadra di mister Signorini.

Trascinati, nella trasferta di Avane, da bomber Enea Pompili (due reti) e da Pippo Zecchi (una marcatura): per il 3-0 finale.

Partenza un po’ incerta, i padroni di casa spingono. Ma alla prima occasione i gialloverdi passano: è il 25′ quando Petruzzi spinge bene sulla destra, crossa, portiere incerto nell’uscita, Fantoni anticipa il suo diretto avversario e rimette dentro dall’altro lato. Irrompe Zecchi ed è 1-0.

Nella ripresa la Sancascianese preme subito forte: al 60′ trova il raddoppio con Pompili. Prosperi intercetta a metà campo, lancia Pompili che col detstro, appena dentro l’area, la butta dentro di potenza.

Tante occasioni e sprecate per il 3-0. Zecchi colpisce un incrocio dei pali e mette di poco a lato. Petruzzi da palla inattiva. Pompili a tu per tu con il portiere.

Pompili che però fa 3-0 al tramonto del match, ribattendo in rete dopo una respinta del portiere.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...