foto tratta dalla pagina facebook ufficiale del Poggibonsi

BADESSE (MONTERIGGIONI) – Cade sul neutro del “Berni” di Badesse, contro la grande favorita del girone B, l’Antella.

Il Poggibonsi, costretto ad emigrare per i lavori al manto del “Lotti” centra la terza vittoria di fila in campionato e si porta a un solo punto dal primo posto, cancellando le incertezze dei primi turni.

La squadra di Bifini tiene fin dall’inizio tra i piedi il pallino del gioco, preme molto, sbatte più volte su D’Ambrosio, ma poi passa alla fine del primo tempo.

Sfortunata in questa occasione la difesa di Alari: il portiere biancoceleste salva un’altra volta ma poi si arrende alla sfortunata deviazione di Vitale.

# ECCELLENZA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Nella ripresa il Poggibonsi gestisce il vantaggio e poi presto mette il risultato al sicuro grazie alla gran conclusione dalla distanza di Cicali.

L’Antella, che in settimana aveva centrato il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, prova nel finale a scuotersi ma ormai è troppo tardi.

IL TABELLINO: 2-0

POGGIBONSI: Raffa, Mazzolli, Ciolli, Galbiati, Tafi, Fatticcioni, Marabese (59′ Cosimi), Miccoli, Riccobono (86′ Zanaj), Cicali (75′ Kamberi), Motti (88′ Giardulli). A disp.: Salvadogi, Antonaccio, Balestra, Ceccatelli, De Carlo. All.: Alessio Bifini.
ANTELLA: D’Ambrosio, Manetti, Dolfi, Maresca (56 ‘Bianchi), Mignani, Vitale, Paccosi (56′ Olivieri), Merciai (67′ Picchi), Bargelli L. (75′ Posarelli), Castiglione (72’ Bargelli F.), Tacconi. A disp.: Papi, Semplici, Grattarola. All.: Stefano Alari.

ARBITRO: Barone di Pisa, coad. da D’Amico e Pacini di Empoli.

RETI: 45′ aut. Vitale, 54′ Cicali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...