FIRENZE – La 16° edizione di “Corri la Vita onlus” ha esaurito le magliette viola firmate Ferragamo per le iscrizioni, tanto che Bona Frescobaldi ha detto in un’intervista che… “il numero preciso degli iscritti sarà comunicato quando sapremo quante magliette sono state aggiunte a quelle previste che erano trentamila!”.

Così c’è chi parla di 34mila partecipanti, un record che di edizione in edizione viene battuto.

Un fiume tutto “viola” ha invaso piazza Vittorio Veneto alle Cascine, che salvo i primi sotto lo striscione con mano al cronometro e gambe pronte allo scatto del colpo della pistola, gli altri con serenità, uno attaccato all’altro, chi con i cani al guinzaglio, chi con i passeggini e bambini sulle spalle, hanno preso la corsa come una passeggiata tra amici, senza rivalità alcune.

Tra i partecipanti anche tanti sancascianesi, alcuni di questi siamo riusciti a immortalarli in alcuni scatti.

Il pettorale n° 1 è stato riservato a due signore, Elena e Roberta che non sono riuscite a sconfiggere il cancro.

Su palco sono saliti presidente Bona Fescobaldi, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il prefetto Laura Lega, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli, l’attore Luca Calvani, il giornalista Enrico Mentana e la madrina Cristina Parodi.

Tra i concorrenti anche il senatore Matteo Renzi, che dopo avere percorso 11 chilometri di corsa, è subito ripartito per gli impegni che lo attendevano a Roma.

Antonio Taddei

@RIPRODUZIONE RISERVATA