MERCATALE (SAN CASCIANO) – Domenica 7 ottobre verrà ricordato nel modo migliore, ovvero sui pedali per la seconda edizione del “Memorial Piero Forconi – Coppa gli Amici di Piero” riservata alla categoria Allievi.

Intanto, venerdì scorso, presso la Casa del Popolo di Mercatale si è svolta la cena di presentazione ufficiale della corsa.

Una bellissima serata che ha riunito, nel ricordo di Piero Forconi e del suo amore per il ciclismo, i suoi amici, i suoi familiari (la moglie Nella e i figli Lorella e Leonardo), gli appassionati delle due ruote e della Sancascianese Ciclismo, di Mercatale e San Casciano e non solo.

Davvero stracolma la sala della Casa del Popolo, con ben oltre cento partecipanti a tavola (così come oltre cento saranno anche gli iscritti alla corsa, molti anche da fuori regione), compresi anche il sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini e l’assessore allo sport Roberto Ciappi.

L’occasione è stata buona anche per inaugurare la mostra fotografica, sempre presso la Casa del Popolo, con i bellissimi scatti di Paolo Ermini sulla prima edizione della corsa.

Aspettando ovviamente la seconda edizione, tra sette giorni….

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...