ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Non ci sono assi da spaccare o combattimenti corpo a corpo.

Ma molti esercizi di ginnastica dolce, pensati per valorizzare la coordinazione e la respirazione, per migliorare l’equilibrio e la muscolatura.

Tutto questo, ovviamente, all’insegna del divertimento e dello stare insieme.

C’è tutto questo nel corso Karaterzetà, un ciclo di lezioni di karate dedicate agli ultrasessantenni, organizzate da Tzubame Karate Dojo, la Scuola del Maestro Michele Romano, e ospitate alla palestra della scuola Santa Maria all’Antella (via Montisoni 7).

Le lezioni sono iniziate i primi di settembre ma è sempre possibile iscriversi e chi fosse interessato può contattare direttamente l’istruttore Marco Diani (3355240713 – marco@tzubame.it).

Il corso si svolgerà tutti i mercoledì dalle 18 alle 19 e i sabato dalle 9 alle 10.

Karaterzetà offre la possibilità di allenarsi anche a Strada in Chianti (presso il palazzetto dello sport Alessio Frosali) nei giorni di martedì e giovedì (dalle 18 alle 19).

Il progetto innovativo socio-medico-sportivo di karate e difesa personale per persone over 60 Karaterzetà si svolge con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...