SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Selfie della vittoria meritatissimo per le ragazze del Chianti Volley Prima Divisione, per il primo risultato positivo stagionale.

Le atlete chiantigiane infatti hanno conquistato il quarto Torneo dei Rioni organizzato dalla Pallavolo Impruneta, in occasione degli eventi di avvicinamento alla Festa dell’Uva, battendo per 3-2 la squadra di casa.

Quattro le squadre partecipanti, ognuna “legata” a un rione: la Pallavolo Impruneta, San Giusto Le Bagnese, Robur Scandicci, Chianti Volley.

Nella mattina di domenica si sono svolti i due incontri eliminatori che hanno portato il Chianti Volley e la Pallavolo Impruneta a giocarsi la finale per il primo posto, mentre Robur e San Giusto si sono dovute accontentare della finale di consolazione per il terzo posto.

Entrambe le finaliste, hanno utilizzato questo torneo per testare tutti gli elementi a disposizione in vista del debutto nel prossimo campionato provinciale di Prima Divisione, previsto per sabato 13 ottobre.

Nnonostante questo avvicendamento in campo, la finale è stata molto combattuta specialmente il quinto set finito ai vantaggi, durante tutto il match comunque si sono visti buoni attacchi e bune difese.

Considerando che siamo solo ad inizio stagione e la forma ottimale arriverà sicuramente più avanti il mister Mattafirri può considerarsi soddisfatto.

Ora per il Chianti Volley continua la preparazione in palestra, ma ci sono in programma altre tre amichevoli nelle prossime settimane: incontri che serviranno per prepararsi al meglio all’esordio in campionato contro la neopromossa Euroripoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...