MERCATALE (SAN CASCIANO) – Si avvicina la data del 7 ottobre e della seconda edizione del “Memorial Piero Forconi – Coppa gli Amici di Piero”.

Venerdì 28 settembre si svolgerà la cena di presentazione dell’evento presso la Casa del Popolo di Mercatale, per quella che si preannuncia una corsa molto interessante.

Al momento sono ben 100 i corridori iscritti, compresi il campione italiano a cronometro Lorenzo Germani del Velosport Ferentino e il campione toscano della Cronoscalata Samuele Gimignani dell’Aquila di Ponte a Ema.

La corsa, riservata alla categoria Allievi, si sta già diffondendo anche verso i ciclisti di altre regioni: tra gli iscritti anche i laziali della Ferentino, gli Umbri della Fortebraccio e i veneti della Rinascita Ormelle.

Il percorso ufficiale sarà di 71 km con la novità di un passaggio in più dalla zona arrivo di Mercatale.

Dal 28 settembre, per quindici giorni, i locali della Casa del Popolo ospiteranno una mostra fotografica sul 1° Memorial Piero Forconi 2017.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...