Le ragazze del Chianti Volley, abbinate al rione delle Sante Marie, vincitrici: qui con l'assessore allo sport di Impruneta Sabrina Merenda

IMPRUNETA – E’ stato il Chianti Volley, “abbinato” al rione delle Sante Marie, ad aggiudicarsi (domenica 23 settembre) la quarta edizione della kermesse pallavolista pre Festa dell’Uva del Torneo dei Rioni.

Torneo che quest’anno ha visto in campo squadre di Prima Divisione ed è stato organizzato, come sempre con grande passione e competenza, dai padroni di casa della Pallavolo Impruneta.

Finale giocata all’ultimo pallone, proprio contro con le padrone di casa della Pallavolo Impruneta, che difendevano i colori del rione Sant’Antonio in un palazzetto gremito di pubblico.

Cinque set tiratissimi e vittoria al tie-break (15-12) per le “cugine” di là dalla Greve del Chianti Volley.

Terzo posto per il San Giusto Che Cuore Volley (abbinato al rione del Pallò), che ha battuto la Robur Scandicci (rione delle Fornaci)

Un ottimo banco di prova per le squadre partecipanti, a poco meno di quindici giorni dall’inizio dei campionati Fipav di Prima Divisione.

Il tempo necessario per gli eventuali ritocchi  e aggiustamenti delle  formazioni e… di godersi lo spettacolo della 92esima Festa dell’Uva di domenica 30 settembre: poi, si parte!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...