Calderini, foto tratta dal sito ufficiale del Porta Romana

FIRENZE – Cambia la prima panchina in Eccellenza. Ed è quella del Porta Romana che passa da Alessio Gelli all’ex Grassina, Scandicci, Fiesole Caldine e Sangiovannese Stefano Calderini.

Una decisione non derivata tanto dalla classifica un po’ pericolante (un punto solo raccolto, annullato dalla penalizzazione da scontare in questo campionato), ma da una scelta persona dettata dai suoi impegni lavorativi di Gelli che ha preferito dare le dimissioni per correttezza nei confronti della società arancione.

Al suo posto da oggi Stefano Calderini, che ha seguito dal vivo molti dei match di questa prima fase dell’Eccellenza e che esordirà domani in Coppa italia (dove il Porta Romana ha eliminato il Grassina) contro la Bucinese.

Questo il comunicato ufficiale della società:

“Il C.S. Porta Romana Oltrarno, preso atto del passo indietro per motivi lavorativi di mister Alessio Gelli, comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al Sig. Stefano Calderini. La società ringrazia Alessio Gelli per l’impegno e la professionalità con cui ha svolto i suoi incarichi, per tre campionati come allenatore della squadra Juniores e dalla stagione in corso alla guida della prima squadra. Un uomo che ha saputo interpretare in pieno i valori del Porta Romana e che ci auguriamo possa continuare a far parte della famiglia arancionera. A mister Calderini il benvenuto e l’augurio di un buon lavoro da parte di tutto il club. Il nuovo tecnico ha allenato Fiesolecaldine, Scandicci, Sangiovannese, Figline, Grassina e Fortis Juventus. Invariato lo staff tecnico: allenatore in seconda Leonardo Mastrantoni, allenatore dei portieri Tommaso Bercigli, preparatore atletico Lorenzo Lo Castro. Calderini oggi dirigerà il primo allenamento e domani esordirà in panchina nella gara di Coppa Italia contro la Bucinese”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...