Seconda giornata a pieno regime nei campionati dilettantistici, ed è subito lotta serrata per le undici maglia della Top del Chianti.

Confermato intanto il 4-3-3 della prima giornata, con tanti attaccanti in evidenza.

In porta determinante l’esperienza del grassinese Burzagli, salva-risultato contro la Rignanese.

In difesa sugli esterni spazio a Leoni dell’Atletico Impruneta e a Brenna match-winner del San Donato Tavarnelle. In mezzo invece accoppiata Pini (Lebowski)-Travaglini (Antella).

A centrocampo, la saggezza di Chiarelli del Cubino con la quantità di Trentanovi del Chianti Nord e le spiccate doti offensive di Bucelli del San Polo.

In avanti c’è davvero abbondanza di gol e prestazioni di alto livello: alla fine abbiamo optato per tridente da sei gol (tutti determinanti) nella domenica. Ovvero: Guerrini della Grevigiana, Tambasco del Cerbaia e Dilaghi del Belmonte.

E in panchina guida affidata al grevigiano Francesco Martelloni che, alla fine di un match pazzesco, ha battuto la corazzata Incisa.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...