TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Se il mercoledì tre gol non erano bastati per qualificarsi in Coppa Italia, la domenica tre gol bastano e avanzano al Lebowski per conquistare la sua prima vittoria in Promozione all’esordio casalingo e portarsi al secondo posto in classifica, alle spalle del Fratres Perignano.

I grigioneri devono aspettare quasi un tempo per rompere la resistenza di un Gambassi ben messo in campo e pericoloso un paio di volte dalla distanza (sempre attento Tarchi).

Ad aprire il tabellino, quasi in chiusura di frazione, è Cubillos, al quarto gol nelle ultime due partite, che scambia un paio di volte con Calbi e poi fulmina Nigi.

# PROMOZIONE, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Nella ripresa arriva quasi subito il raddoppio, firmato dal colpo di testa di Pini sulla punizione dalla sinistra di Fornai.

A quel punto la squadra di Serrau ha la partita e i tre punti in mano. E nel finale con Calbi ritocca il risultato con un 3-0 che dà grande morale e dipinge già una classifica di alto livello.

IL TABELLINO: 3-0

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Tarchi, Frutti, Spiga, Geri (70′ Gharbi), Rustioni, Pini, Calbi, Fornai (80′ Giorgetti), Sassanelli (53′ Lazzerini), Cubillos, Viciani (66′ Lusini). A disp.: Bargagli,, Formigli, Capparelli, Mazzoli, Senghore. All.: Andrea Serrau.

GAMBASSI: Nigi, Paoli, Posarelli (72′ Mezzedimi), Salerno, Botrini, Matteini, Oliva (46′ Boumarouan), Bagnoli (83′ Faraoni), Sabatini, Cresti (87′ Covato), Bartalucci. A disp.: Nigro, Perone, Mori, Mandorlini, Mazzoni. All.: Alessandro Calderone.

ARBITRO: Giotti di Pontedera, coad. da Curri e Lamaj sez. Valdarno.

RETI: 43′ Cubillos, 52′ Pini, 82′ Calbi.

NOTE: ammoniti Geri e Calbi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...