GEGGIANO (CASTELNUOVO BERARDENGA) – Torna sconfitto in rimonta (con due calci di rigore) e con parecchie recriminazioni il Bagno a Ripoli, ridotto in nove nel finale, dalla trasferta sul campo del Geggiano.

Eppure per gli uomini di Casini, alla ricerca della prima vittoria della stagione, le cose parevano mettersi bene in apertura, quando al quarto d’ora Saladino approfittava di una bella azione di Ciancaleoni per mettere dentro l’1-0 gialloblù.

Determinante sarà però poi la seconda frazione. La squadra ospite prima resta in dieci per il secondo giallo a Fortino, quindi viene agganciata su penalty trasformato da Martellini.

Mentre il Bagno, che nel corso del match aveva invocato un paio di rigori a sua volta e che intanto rimane in nove per il “rosso” a Oleandro, ecco che a pochi minuti dalla fine arriva il secondo penalty per gli ospiti per un tocco di mano in mischia: Martellini firma il 2-1 senese e lascia i gialloblù con un grande amaro in bocca.

IL TABELLINO: 2-1

GEGGIANO: Toppi, Romeo, Picchi, Marinelli, Macinai, Carli, Martellini, Vannuzzi, Ricci, Morelli, Tinco. A disp.: Taddei, Anichini, Francesconi, Rubbioli, Giuggioli, Boscagli, Serra. All.: Guido Gualtieri.

BAGNO A RIPOLI: Nuti, Oleandro, Giamberini, Stortoni, Fabbrini, Martinelli (Baccini), Ricci (Viviani), Fortino, Ciancaleoni (Montecchi), Saladino (Savioli), Renzi (Perrotta). A disp.: Falsettini, Viciani. All.: Roberto Casini.

ARBITRO: Luzaj sez. Valdarno.

RETI: 15′ Saladino, 60′ rig. e 88′ rig. Martellini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...