CASTELNUOVO BERARDENGA – Sconfitta pesante, arrotondatasi nella ripresa, per una Sambuca rimasta troppo presto in dieci sul campo di un buon Berardenga.

Per la formazione di Giorli, alle prese con qualche assenza e costretto a richiamare tra i pali l’”eterno” Papi, le cose si mettono male in avvio quando i locali passano su calcio di rigore traformato da Nuti.

Ma i biancovedi sono comunque bravi a rimettere quasi subito in parità il risultato con il gol direttamente da calcio d’angolo di Rosi.

L’episodio decisivo per l’economia della partita è però quello della mezz’ora quando Musi viene espulso forse un po’ troppo frettolosamente dal direttore di gara per un fallo da ultimo uomo nei pressi della linea di centrocampo.

Nella ripresa il Berardenga è bravo a sfruttare la superiorità numerica passando ancora con Toussani e Nuti.

La Sambuca non si dà per vinta, reclama un rigore (non concesso) su Vignolini, ma viene poi punita in contropiede ancora da Nuti che piazza la sua tripletta personale per il 4-1 conclusivo.

IL TABELLINO: 4-1

BERARDENGA: Hyseni, Frosinini, D’Agostino, Scortecci, Monciatti, Manganelli M. (80′ Fiorilli), Brogi (55′ Ndow), Martucci (80′ Sorrentino), Nuti (77′ Mori), Manganelli C. (70′ Borgogni), Toussani. A disp.: Masi, Fanetti, Fosi. All.: Regoli.

SAMBUCA CASINI: Papi, Musi, Lagj, Ricci (80′ Monticciolo P.), Chiostrini, Maravigli, Bianchini (70′ Licari), Parrini (70′ Martini), Fusi D. (70′ Monticciolo G.), Rosi (77′ Manetti), Vignolini. A disp.: Sani, Vanni. All.: Giorli.

ARBITRO: Lotti di Empoli.

RETI: 12′ rig., 69′ e 75′ Nuti, 20′ Rosi, 66′ Toussani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...