Il San Donato Tavarnelle sceso in campo contro il Prato al "Pianigiani"

TAVARNELLE – E’ bastata una rete di Duccio Brenna (allo scadere del primo tempo) al San Donato Tavarnelle di miste Massimo Fusci, per avere ragione di un Prato ancora cantiere in corso.

Nella prima casalinga al “Pianigiani” di Tavarnelle i chiantigiani si presentano in verde per la seconda volta, dopo la prima vittoriosa a Viareggio (e pare che per lo spogliatoio adesso le maglie… siano quelle).

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Di fronte il Prato, fermo a -1 in classifica per non essersi presentato alla prima di campionato.

I gialloblu, dopo la vittoria all’esordio, cercano conferme sul buon momento di forma. E le conferme arriveranno.

LA CRONACA

La partenza, soprattutto dal punto di vista dell’intensità, è dei padroni di casa.

Al 13’ però la prima timida occasione è per i biancoblu di Settesoldi, abili a recuperare un pallone al limite dell’area e calciare verso la porta di Signorini. Che neutralizza agilmente la conclusione di Tomi.

Al 26’ è il “Cobra” Giordani (decisivo alla prima contro il Viareggio con un rigore procurato e la rete del 2-0) per il San Donato Tavarnelle ad approfittare di una grave indecisione biancoblu: ma la sua conclusione è di facile presa per Reggiani.

Sulla ripartenza è il Prato a sfiorare con Tomi la rete del vantaggio; la sua incornata finisce fuori di un soffio.

Al 38’ grande lavoro del “Cobra” per Favilli, che dal limite dell’area di rigore mette la palla al sette. Vola in corner Reggiani.

Sugli sviluppi dell’angolo arriva Brenna, che porta in vantaggio i gialloblu… in verde. Il primo tempo si conclude con il San Donato Tavarnelle avanti di uno.

Il secondo tempo si apre con gli stessi 22 in campo. Il primo spunto degno di nota è al 20’ quando Frosali sugli sviluppi del corner calcia a giro, sfiorando la traversa.

Poco dopo è Carnevale, subentrato a Giordani, ad impegnare ancora una volta Reggiani. Al 38’ Russo, dopo un’ottima azione corale, si trova a tu per tu con Reggiani, abilissimo però a neutralizzare la conclusione del 10 gialloblu.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE ANDREA BACCI

“Partita difficile – dice Andrea Bacci, presidente del San Donato Tavarnelle – Il Prato ha giovani di qualità, e sono convinto che lotteranno comunque per il campionato”.

“Dietro siamo tosti? Mi viene di rispondere di sì – conclude Bacci – E poi il mister sta molto attento alla linea difensiva. Anche oggi sull’1-0, a mezz’ora, dalla fine ha messo la difesa a cinque, inserendo Vecchiarelli. Ed abbiamo rischiato davvero poco”.

Pu.Ma.

IL TABELLINO: 1-0

SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Nassi, Brenna, Favilli, Zambarda, Frosali, Rosseti, Gemignani, Giordani, Russo, Galligani. A disp.: Fenderico, Puglisi, Vecchiarelli, Meucci, Carnevale, Montini, D’Angelo, Petracchi S., Calonaci. All.: Fusci Massimo

PRATO: Reggiani, Cecchi, Tomi, Scianname, Piroli, Ghimenti, Rozzi, Carrotta, Kouassi, Marini, Carli. A disp.: Cecconi, Benvenuti, Calosi, Ciabatti, Coselli, De Simone, Lunghi, Morrison, Martini. All.: Settesoldi Simone

ARBITRO: Di Nosse Marco maria di Nocera inferiore

RETI: 37′ Brenna

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...