STAGGIA SENESE – Perde di misura la Sancascianese di mister Paolo Mannucci nella trasferta di Staggia Senese.

Sconfitta arrivata alla fine di una brutta partita, che ha visto i locali in formato cinico e gli ospiti indecisi negli ultimi sedici metri.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Mannucci comunque se la gioca, mettendo in campo il tridente pesante composto da Lumachi, Collacchioni e Brucia.

Pronti via e dopo 5 minuti incertezza difensiva dello Staggia. Il “Puma” Lumachi si invola verso l’area di rigore, calcia di sinistro ma mette fuori.

Al 20′ bel cambio di campo di Sandroni, un difensore locale buca la palla. Collacchioni stoppa fuori area.

Il 9 gialloverde potrebbe involarsi verso la porta ma decide di tirare, colpendo male la sfera e mandando il pallone a lato… di molto.

Al 30′ il vantaggio dello Staggia arriva con la prima vera occasione per i locali, che fino a quel momento avevano creato qualche grattacapo solo con palloni alti.

Pedani difende la palla in area di rigore, appoggia all’accorrente Borgheresi che batte Ridi sul suo palo.

Il primo tempo si chiude con lo Staggia avanti di uno: nella ripresa la Sancascianese non riesce a trovare gli sbocchi per trovare il pari.

Al 55′ brutto fallo di Salvi su Sandroni, vola qualche parola di troppo e l’arbitro, il signor Mannisi di Empoli, lo spedisce sotto la doccia: Staggia in dieci fino alla fine del match.

La Sancascianese però non riesce ad approfittarne: sul tabellino solo una buona occasione per Lumachi, attorno al 70′, al termine di uno scambio Brucia-Collacchioni. Il 10 gialloverde solo davanti a Mandorlini la mette fuori.

Al 75′ Brucia riceve una bella palla al limite, salta il suo avversario ma calcia debolmente fra le mani del portiere locale.

Ultimi minuti senza occasioni da gol, per una Sancascianese che comunque non è mai riuscita a centrare lo specchio della porta con pericolosità.

Lo Staggia, dal canto suo, si è dimostrato una squadra solida, fisica, che ha saputo difendere bene (anche in dieci) la rete del vantaggio.

P.M.

IL TABELLINO: 1-0

STAGGIA SENESE: Mandorlini, Lotti, Muzzi, Conti, Salvi, Bartali, Tognazzi, Bianchi, Pedani, Borgheresi, Pischedda. A disp.: Lastrucci, Gennari, Nisticò, Nencioni, Signorini, Testella, Ceccherini. Allenatore: Federico Martini

SANCASCIANESE: Ridi, Numakura, Bandinelli, Fossi, Corsinovi, Bellosi, Sandroni, Bonarelli, Collacchioni, Lumachi, Brucia. A disp.: Casini, Bellucci, Chiaro, Coli, Damiani, Giotti, Montagnani, Morelli, Strambi. Allenatore: Paolo Mannucci

ARBITRO: Ivan Mannisi di Empoli

RETI: 30′ Borgheresi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...