foto tratta dal profilo facebook ufficiale dell'Atletico Impruneta

IMPRUNETA – Succede di tutto allo Stadio dei Pini. E alla fine di una partita pazzesca in tutto e per tutto, Atletico e Firenze Sud si prendono un punto per uno.

Anche se ad entrambe le formazioni resta qualche rimpianto: ai locali per aver rimontato il doppio svantaggio e aver poi sprecato la possibile vittoria sul 3-2; agli ospiti per aver gettato al vento un ottimo primo tempo e aver comunque sfiorato nel finale il colpo del 4-3.

Il primo tempo è tutto a tinte rosse e blu, con le due reti firmate da Lorenzetti e Tumminaro e gli imprunetini che vanno comunque vicini alla rete con Banchetti (salvataggio sulla linea).

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Nella ripresa il Sud manca subito la chance del 3-0 che chiuderebbe i conti con Tumminaro, poi l’Atletico Impruneta si rimette in carreggiata nel giro di pochi minuti.

Prima Torrini infila in porta su bellissimo cross di Banchetti, quindi Paoletti di testa fa 2-2 su assist di Leoni.

E incredibilmente arriva anche il sorpasso, firmato da Casentini sugli sviluppi di un corner di Vanni.

E se i locali vanno vicinissimi al poker con Torrini che di petto appoggia in rete prima che Raveggi smanacci quando il pallone – a detta dei locali almeno – pare già dentro senza però che l’arbitro convalidi, ecco a 5′ dalla fine il neoentrato Spolveri su punizione supera Fattori.

Nel finale potrebbe succedere ancora di tutto, ma alla fine su una mischia è proprio Fattori a salvare un 3-3 tutto sommato equo.

IL TABELLINO: 3-3

ATLETICO IMPRUNETA: Fattori, Leoni, Colella (46′ Pinzauti), Tinagli, Migliorini, Fawaz (46′ Torrini), Cecconi, Casentini (77′ Manetti), Paoletti, Vanni, Banchetti. A disp.: Fiani, Moretti, Monda, Ulivi. All.: Francesco Perini.

FIRENZE SUD: Raveggi, Tenuti, Chini, Braccini, Signori, Zoppi, Macchioni, Lucchesini (59′ Lascialfari), Isiksun (71′ Bardazzi), Tumminaro, Lorenzetti (52′ Spolveri). A disp.: Gualandi, Papini, Santolini, Marselli, Salvadori, Russo. All.: Fabian Cecchi.

ARBITRO: Ferretti di Pistoia.

RETI: 10′ Lorenzetti, 18′ Tumminaro, 52′ Torrini, 54′ Paoletti, 57′ Casentini, 85′ Spolveri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...