il Belmonte juniores pronto al debutto

CHIANTI FIORENTINO – Altro sabato intenso per la categoria Juniores, dai nazionali ai provinciali, con l’esordio stagionale di due formazioni ambiziose come Belmonte e Lebowski che hanno riposato alla prima giornata.

Ma andiamo con ordine. Nel campionato nazionale, il San Donato Tavarnelle, dopo il pari nell’esordio con lo Scandicci, alle 16 scenderà in campo sul terreno della Pianese.

Nel campionato regionale, nel girone d’élite alle 16 il Grassina sarà a Larciano, mentre nel girone C sempre alla stessa ora l’Antella attuale capolista giocherà sul campo dell’Audace Legnaia.

Nel campionato provinciale invece, chiantigiane protagoniste in tutti e tre i gironi. Nell’A la Grevigiana alle 18 ospita il San Paolino Caritas, mentre alle 15 il Belmonte gioca il suo primo match sul campo della Sancat.

Nel girone B alle 18.30 il Bagno a Ripoli ai “Ponti” aspetta la Sorms San Mauro. Nel girone C gara casalinga per la Sancascianese alle 16.30 contro il Ponzano, mentre il Cerbaia alle 17.30 giocherà il derby sul campo della Ginestra. Alle 18.15 esordio anche per il Lebowski sul campo della virtus Laurenziana.

Delle ambizioni di Belmonte e Lebowski si diceva. “Cercheremo di essere tra le protagoniste anche quest’anno – le parole dell’allenatore biancorosso Alessio Gori – Abbiamo lavorato bene nel precampionato e i ragazzi si sono allenati nel modo giusto. Rispetto alla stagione scorsa abbiamo perso qualche giocatore salito in prima squadra ma si sono aggregati diversi 2001 interessanti. La rosa è valida e proveremo a dire la nostra in questo campionato. Di sicuro in campionato troveremo sulla nostra strada squadre di alto livello come Sales e Audax Rufina”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...