STRADA (GREVE IN CHIANTI) – La scuola di danza “The Dreamers Academy” di Bagno a Ripoli, con sede ad Osteria Nuova e fondata da Maria Baba Bazzani, ha una giovanissima allieva che sta per vivere una magnifica esperienza.

Stiamo parlando di Diana “Didi” Falsettini, undici anni, residente a Strada in Chianti, e studente della scuola secondaria di primo grado (medie) a Tavarnuzze.

Diana è una ballerina hip-hop ed è stata selezionata assieme ad altri nove ragazzi per giocarsi l’accesso ad un evento di risonanza internazionale: lo “Yudat Challenge” a Parigi, organizzato dalla compagnia di danza Yudat (tra le più note a livello mondiale), la cui giornata di “Battle” finale si terrà a Parigi il 24 novembre prossimo.

Dall’Italia soltanto un giovane potrà avere l’onore di parteciparvi. Diana è tra i dieci selezionati (dall’Accademia Excellence Hip Hop di Lucca) per le proprie doti artistiche, l’unica fiorentina e la sola proveniente dalla Toscana. Facciamo il tifo per lei.

Possiamo aiutare Diana a realizzare il proprio sogno? Sì, e in una maniera semplicissima. Dei dieci ragazzi, infatti, vincerà la “gold card” e volerà a Parigi soltanto chi raccoglierà più “Mi Piace” su Instagram. Per questo c’è bisogno di un piccolo sforzo di tutti.

Come fare? Andate sulla pagina Instagram SocialMediAgency (clicca qui), guardate il video che si apre sullo schermo del vostro smartphone, mettete Mi Piace premendo sul cuore (che diventerà rosso) e lasciate un commento. Facilissimo. Non avete Instagram? Potrete sempre scaricarlo per qualche ora… (clicca qui).

“Diana ama ballare, è spensierata e non teme né il confronto né il giudizio – racconta l’insegnanta Maria Baba Bazzani – malgrado la sua giovane età è già riuscita a farsi conoscere in Italia ed oltre i confini nazionali partecipando a molte “battle” hip-hop. Come le ripeto sempre: ballare deve essere anzitutto un divertimento”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...