IMPRUNETA – A margine dei preparativi in vista della 92esima Festa dell’Uva di Impruneta, domenica 23 settembre si svolgerà al pallazzetto comunale di via della Robbia l’ormai classica kermesse di pallavolo femminile giunta alla sua quarta edizione, il Torneo dei Rioni.

Organizzata dalla Pallavolo Impruneta con il patrocinio dell’Ente Festa dell’Uva, e quest’anno è stata dedicata a squadre che giocanno nella categoria Prima Divisione Fipav.

Le squadre in campo saranno, oltre alla PallaVolo Impruneta, i team del San Giusto Le Bagnese, Chianti Volley e Robur Scandicci. Oguna di loro abbinata a un rione di Impruneta: Sant’Antonio, Sante Marie, Fornaci, Pallò.

Quattro partite di tre set ciascuno con inizio alle 9.30 e con finale intorno alle 17; un importante banco di prova per tutte le società sportive partecipanti, in previsione dell’inizio di campionato previsto alla metà di ottobre.

La Pallavolo Impruneta quest’anno si presenterà in campo con diverse novità rispetto alla versione dell’ultimo campionato disputato.

Il coach Salemme, riconfermato anche per questa stagione sportiva, avrà modo di verificare le new entry e con esse tutta la squadra, in previsione di un campionato lungo e, sicuramente impegnativo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...