Brindisi: difensore degli Juniores del Cerbaia

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Inizia bene l’avventura per la rinnovata formazione degli Juniores provinciali del Cerbaia, che nella prima giornata batte una delle candidate più autorevoli alla vittoria finale.

E’ stata una partita intensa, maschia, tutto sommato ben diretta dal giovane arbitro Laci.

Pronti via e il Cerbaia passa al primo affondo: lancio di Raimondi in profondità sulla sinistra per il veloce Biagi che riesce a mettere in mezzo dove Brindisi, con il destro, trova l’angolino basso alla destra del portiere ospite.

Al 13′ brutto infortunio per Raimondi che, dopo aver subìto un brutto fallo, rimane a terra dolorante ad una spalla. Trasportato al pronto soccorso allo sfortunato numero 10 è stato applicato un tutore che lo costringerà ad un mese di stop.

La Laurenziana prova ad organizzare una reazione e dopo aver fatto le prove generali con un tiro centrale di Lapini neutralizzato da Amerighi, al 25′ perviene al pareggio.

Lunga gittata in area da fallo laterale, spizzata di un attaccante biancorosso e Landriscina, a due passi dalla porta riesce a toccare il pallone che vale l’1-1.

Momento di sbandamento per i padroni di casa che accusano la vivacità di Landriscina spostato a sinistra dove riesce a trovare terreno più fertile.

Al 33′ ospiti vicinissimi al vantaggio con Diaferia sugli sviluppi di un angolo, ma al suo tentativo sotto porta arriva una strepitosa risposta di Amerighi che respinge con i piedi.

Passano un paio di minuti e ancora la Laurenziana ha l’occasione buona per segnare, stavolta tutto nasce da un avventato retropassaggio di Marinai T. che innesca Landriscina. L’autore del gol del pari evita anche il portiere ma poi inciampa sul pallone e l’azione sfuma.

Al 37′ ci prova Galati dalla distanza, Marinai M. devìa la conclusione poi Brindisi viene travolto in area da Troise.

Per il direttore di gara è calcio di rigore, sul dischetto si presenta Marinai T. che spiazza l’omonimo portiere fiorentino e riporta in vantaggio i padroni di casa.

Al rientro dall’intervallo la Laurenziana si presenta con due novità: fuori Antonini e Fratini e dentro Bonciani e Bongiovanni con quest’ultimo che si piazza in marcatura a uomo su Galati.

Dopo appena 4 minuti problemi anche per Scardi (crampi) e Vignoli inserisce Manetti esterno alto con l’arretramento di Brindisi sulla linea difensiva con l’intento di contenere le incursioni di Landriscina che, di fatto, da quel momento non è più riuscito a rendersi pericoloso.

E’ il Cerbaia a sfiorare il tris al quarto d’ora con Biagi ma il suo destro a girare sul secondo palo termina fuori di un niente.

La gara prosegue senza grossi sussulti, i padroni di casa difendono bene il vantaggio grazie anche ad una manovra confusionaria da parte degli ospiti ed anche nel finale quando la Laurenziana prova l’assalto che non produce niente di positivo.

Cerbaia premiato dalla grande voglia e determinazione messa in campo per aver ragione di una formazione forte, tosta ed il successo è un’enorme iniezione di fiducia in vista del derby di sabato prossimo alla Ginestra.

IL TABELLINO: 2-1

CERBAIA: Amerighi; Scardi (49′ Manetti), Bomberini, Campolmi, Sposito; Marinai T. (74′ Bucciarelli), Bandelli; Brindisi, Raimondi (14′ Fabbri, 91′ Marranci), Biagi; Galati. A disp.: Sincic, Sorge, Sorbi, Barbetti, Poggi. All.Vignoli

LAURENZIANA: Marinai M.; Diaferia, Fratini (46′ Bongiovanni), Troise (89′ Dalmasso), Catani; Marinai N. (58′ Bertolino), Diani (67′ Del Gratta); Antonini (46′ Bonciani), Tintori, Landriscina; Lapini. A disp.: Buglione, Fortunato, Ferrari. All.Curcio

ARBITRO: Laci di Empoli

RETI: 4′ Brindisi, 25′ Landriscina, 39′ Marinai T. su rig.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...