FIRENZE – Porta la firma di Marco Santoni la prima storica vittoria del Chianti Nord all’esordio in Prima Categoria e su un campo difficile come quello del Firenze Sud.

La partita è equilibrata e spigolosa, ma alla mezz’ora del primo tempo è Santoni a sbloccare il tabellino raccogliendo un bell’assist di Niccolò Fortunati.

Ci pensa poi Magnelli a difendere il vantaggio, mentre in casa chiantigiana non manca qualche dubbio sulle decisioni arbitrali, come le proteste per un possibile rigore su Ferruzzi e per un gol annullato allo stesso Ferruzzi per un vantaggio non concesso.

Intanto il portiere rossoblù a sua volta è bravo su Gamberucci nella ripresa.

Davvero un ottimo impatto sul campionato per la squadra di Michelacci, che mercoledì sera è attesa dal derby di Coppa Toscana contro la Grevigiana.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 0-1

FIRENZE SUD: Raveggi, Tenuti, Di Maria, Chiani, Papini, Maglioni, Tumminaro, Andreini, Signori, Spolveri, Bardazzi. All.: Fabian Cecchi.

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Lazzerini, Pedretti, Fortunati N., Consoli, Gamberucci, Santoni, Ferruzzi, Cordini P., Tozzi. A disp.: Daddi, Asoli, Fortunati M., Bin Zang, Trentanovi, Saccardi, Pelli, Vuksani. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Nencioli di Prato.

RETE: 30′ Santoni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...