Tommaso Coli, autore della rete del 2-2

SAN CASCIANO – Tanto pubblico sugli spalti e tante emozioni in campo per la “prima” della Sancascianese che nel finale riaggancia il meritato pari contro la quotatissima Casolese.

Il match si accende subito. Pochi minuti e capitan Corsinovi, sull’angolo di Brucia, di testa anticipa tutti, sigla l’1-0 e corre ad abbracciare con le lacrime agli occhi la gigantografia di Duccio Dini vicino alla panchina, seguito da tutti i compagni di squadra.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

I gialloverdi si fanno pericolosi ancora con Lumachi, ma poco oltre la mezz’ora arriva il pari degli ospiti grazie a Giannì, che approfitta di una disattenzione difensiva su una rimessa laterale e al secondo tentativo infila Ridi.

Poco dopo la Casolese sfiora anche il sorpasso con Sabatino, che colpisce il palo.

Nella ripresa la Sancascianese va vicina al nuovo vantaggio con Collacchioni che, su punizione di Morelli e spizzata di Lumachi, vede Cevenini salvarsi in angolo.

Poco dopo però è la Casolese a punire la formazione di mister Paolo Mannucci con Sabatino che approfitta ancora di un errore difensivo locale con un perfetto palonetto insacca il 2-1.

I gialloverdi invocano il rigore per un fallo di Cevenini su Sima e poco dopo restano in dieci per il doppio giallo (per proteste) per lo stesso Sima.

Sancascianese-Casolese: 2-2

Sembra una partita stregata per la Sanca, che però nel finale si sbilancia in avanti e passa alla difesa a tre. E nel finale l’orgoglio gialloverde viene fuori.

E all’85’ Corsinovi viene atterrato fallosamente in area senese. Stavolta è rigore davvero.

Dal dischetto Brucia si fa ipnotizzare da Cevenini, ma sulla mischia seguente il nuovo entrato Coli spedisce in rete il pallone del 2-2 conclusivo, restituendo il sorriso a un pubblico sancascianese che ha “fame” di calcio.

Notizia negativa di giornata: le distrazioni difensive. Notizia positiva: in rete due sancascianesi “doc”, nel solco di un percorso che da quest’anno ha sposato una linea sempre più “local”.

IL TABELLINO: 2-2

SANCASCIANESE: Ridi, Numakura, Bandinelli, Bellosi, Corsinovi, Sima, Morelli, Sandroni, Collacchioni, Brucia, Lumachi. A disp.: Casini, Scali, Bonarelli, Chiaro, Bellucci, Damiani, Coli, Strambi, Montagnani. All.: Paolo Mannucci.

CASOLESE: Cevenini, Mare, Zacchia, Tramonte, Baba, Mare F., Livi, Moreno, Abate, Giannì, Sabatino. A disp.: Pistolesi M., Cellesi, Fiaschi, Rega, Brettoni, Caputo, Giorli. All.: Alessio Floridi.

ARBITRO: Tridico di Prato.

RETI: 5′ Corsinovi, 34′ Giannì, 68′ Sabatino, 85′ Coli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...