LEGNAIA (FIRENZE) – Ritorno amaro in Prima Categoria per il Cerbaia, che battezza l’esordio subendo tre reti in meno di un quarto d’ora a metà della ripresa sul campo di Legnaia.

Il primo tempo è decisamente poco brillante su entrambi i fronti, anche a causa del caldo impressionante che grava sul “Bacci”.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

E così nei primi 45′ di gioco, a parte una conclusione di Calonaci a lato di un soffio (22′), si vede davvero pochissimo: entrambe le formazioni si affidano ai rispettivi n.10 (Calonaci e Forasassi) per accendere la luce a sprazzi ma non riescono mai a mettere paura a Poli e Ciappi.

Nella ripresa però le squadre finiscono presto fatalmente per allungarsi in campo e il Legnaia sembra fin da subito più brillante.

Al 57′ il risultato si sblocca: Rinaldi serve una gran palla per Forasassi che infila in porta l’1-0.

Questione di pochi minuti e arriva il raddoppio con un capolavoro di Mazzoni che affonda sulla fascia destra, salta il suo marcatore e da posizione molto defiltata infila di potenza il pallone sotto l’incrocio più lontano.

Al 70′ poi il piatto destro dal limite di Senese chiude di fatto con largo anticipo il conto.

Il Cerbaia prova a regiare con orgoglio cercando almeno la rete della bandiera: all’81’ Calonaci, il migliore dei suoi, serve una gran palla in area per Lotti, la cui conclusione è però centrale; all’83’ ancora Calonaci pesca in area Galati, il quale, contrastato da un avversario, non riesce a trovare lo specchio della porta.

Per la squadra di Contieri comunque sarà già tempo di tornare in campo mercoledì sera sul campo dell’Atletico Impruneta per l’ultima gara del triangolare di Coppa Toscana.

Gabriele Fredianelli

IL TABELLINO: 3-0

AUDACE LEGNAIA: Poli, Ristori, Fucà, Coppini, Pierattini, Batisti, Senese, Fanfani (86′ Capuano), Mazzoni (79′ Salvadori), Forasassi (72′ Scialdone), Modugno (69′ Zeoli). A disp.: Bernini, Stella, Vucaj, Unitulli, Fraccone. All.: Marco Bertuccio.

CERBAIA: Ciappi, Lotti, Tardella (67′ Latini), Canocchi, Faggioli, Acquisti (71′ Bandelli), Bosco (82′ Bomberini), Rinaldi (73′ Galati), Rossi (65′ Cantini), Calonaci A., Tambasco. A disp.: Zaccherelli, Cappelli, Calonaci D., Lari. All.: Francesco Contieri.

ARBITRO: Eleonora Labate di Firenze.

RETI: 57′ Forasassi, 64′ Mazzoni, 70′ Senese.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...