BARBERINO VAL D’ELSA – Il Barberino di mister Maurizio Temperini spazza via in una domenica di metà settembre un precampionato con poche luci.

E nella prima giornata del girone C di Prima categoria, in casa (fino alla “riconsegna” dello stadio di Barberino che dovrebbe avvenire nel 2019, si gioca a Certaldo) batte 3-1 il San Clemente.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Ma il 3-1 finale non deve trarre in inganno: gli “orange” infatti, pur attaccando in massa per tutto il primo tempo, sono andati al riposo sotto di una rete.

E solo una ripresa tosta, in cui non si sono scoraggiati di fronte alla sorte avversa, hanno fatto sì che portassero a casa i tre punti.

Ma andiamo per ordine: Miluso dopo 7 minuti scarica sul portiere in uscita una bella occasione.

Al 10′ Guerri trova il palo su punizione; al 13′ Renzi mette in angolo una conclusione dal limite di Bellosi.

Un altro palo, questa volta di Bartarelli (siamo al 20′) fa capire che potrebbe essere una giornata di quelle difficili da mandare giù.

Una sensazione che prende ulteriore forza alla mezz’ora, quando Donadi scappa sulla fascia, arriva fino in area, resiste ad una carica e batte Vannini.

E il Barberino, dopo aver letteralmente dominato, si ritrova improvvisamente sotto alla prima azione del San Clemente.

Ma i padroni di casa non ci stanno, e creano altre due occasioni prima dell’intervallo. Ma non passano, e vanno al riposo sullo 0-1.

La partita si risolve (per gli arancioni) nei primi minuti della ripresa: al 50′ Ruffo su appoggio di Miluso e al 52′ Bartarelli ribaltano improvvisamente il risultato.

La gara rimane aperta, e il Barberino rischia il pareggio del San Clemente alla mezz’ora (risolve Vannini con una bella parata).

E, infine, la chiude con il neoentrato Riccobono, che all’87’ (su punizione) fissa il risultato sul 3-1 definitivo.

IL TABELLINO: 3-1

POLISPORTIVA BARBERINO: Vannini, Bandini, Guerri, Bagnoli, Martelli, Morandi, Bellosi, Ruffo, Miluso, Mezzetti, Bartarelli. A disp.: Pertici, Silei, Marchetti, Concato, Biagini, Calosi, Andreotti, Riccobono. All.: Maurizio Temperini

SAN CLEMENTE: Renzi, Ghini, Tonielli, Pagliazzi, Nuti, Bianchi, Pazzi, Di Bartolomeo, Nocentini, Nuti, Donadi. A disp.: Martini, Bartolozzi, Mannozzi, Olmi, Caldini, Masini, Natale, Landini. All.: Franco Melosi

ARBITRO: Gianmarco D’Orsi di Prato

RETI: 30′ Donadi, 50′ Ruffo, 52′ Bartarelli, 87′ Riccobono

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...