la Grevigiana festeggia in una foto d'archivio

GREVE IN CHIANTI – Va alla Grevigiana gara-2 di Coppa Toscana contro il Barberino Val d’Elsa: e adesso ai gialloblù basterà il pari nel derby con il Chianti Nord per qualificarsi al turno successivo.

I padroni di casa rompono quasi subito l’equilibrio grazie al gol di Masini che approfitta di un pasticcio difensivo degli ospiti.

I primi 45′ sono comunque abbstanza equilibrati nel complesso e non mancano le occasioni sui due fronti.

Nella ripresa però ha più fortuna il Barberino che trova presto il pari grazie alla sfortunata deviazione di Melcher su conclusione di Bartarelli.

I padroni di casa però reagiscono nel modo migliore e riescono a riportarsi in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Giovannoni a 20′ dalla fine.

A quel punto il match resta comunque aperto: il Barberino prova a cercare il pari (trovando però Clementi sempre attento specie su Miluso e Biagini), mentre sull’altro fronte la Grevigiana spreca più di una chance per chiudere in anticipo il match.

Finisce così 2-1 per gli uomini di Martelloni, all’esordio ufficiale in stagione.

IL TABELLINO: 2-1

GREVIGIANA: Clementi, Miceli, Salsi, Ceccatelli, Melcher, Anichini Enea, Masini, D’Ignazi, Guerrini, Timonieri, Pistolesi. A disp.: Cotozzoni, Anichini Elia, Mariani, Pasquini, Balatri, Giovannoni, Gori, Catarzi, Coppi. All.: Francesco Martelloni.

BARBERINO VAL D’ELSA: Pertici, Bandini, Guerri, Bagnoli, Martelli, Morandi, Bartarelli, Ruffo, Miluso, Mezzetti, Riccobono. A disp.: Vannini, Silei, Marchetti, Concato, Biagini, Calosi, Andreotti, Bellosi. All.: Maurizio Temperini.

ARBITRO: Eleonora Labate di Firenze.

RETI: 8′ Masini, 52′ aut. Melcher, 72′ rig. Giovannoni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...