SAN CASCIANO – Sarà un anno all’insegna delle collaborazioni con le altre realtà culturali del territorio quella del Centro Danza Chianti.

Già sabato prossimo, 8 settembre, la prima esibizione vede coinvolte una decina di allieve che si esibiranno in una performance sulla sabbia a rappresentare il viaggio dal mare fino alla campagna di San Casciano comunicando con l’installazione “Landmarks” di Lizzy Sainsbury.

La performance fa parte della rassegna “Linee temporanee”, un appuntamento con l’arte, la musica, il teatro e la danza che ritorna a San Casciano dal 7 al 30 settembre e che vede numerosi eventi in calendario e mostre ospitate dai negozi del centro. In particolare sabato 8 settembre i percussionisti Pulsar porteranno il pubblico fino alla terrazza Ex Stianti e accompagneranno la coreografia delle allieve del Centro Danza Chianti.

La scuola di danza si prepara anche a riproporre sul territorio lo spettacolo presentato il 21 giugno scorso nei monumentali spazi della Biblioteca nazionale centrale di Firenze realizzato con il Coro Quodlibet diretto da Gianni Franceschi e con i danzatori del centro Opus Ballet.

E ancora in programma quest’anno tanti stage aperti a livello nazionale con personalità di spicco nel mondo della danza, a partire da Guadalupe Torres, affermata interprete femminile di flamenco conosciuta a livello mondiale che ritornerà a San Casciano dopo il successo delle lezioni che ha tenuto nel marzo scorso per proseguire con nomi di rilievo della danza contemporanea e moderna.

La segreteria del Centro Danza Chianti è aperta per iscrizioni per il nuovo anno didattico e dal 17 settembre iniziano i corsi e le lezioni di prova gratuite per tutte le discipline: dal giocodanza, alla danza classica, dai corsi di contemporaneo e moderno all’hip hop, dalla breakdance al flamenco.

Nel carnet anche corsi di ballo latino americano e zumba, ma nelle sale di via de’ Fossi a San Casciano c’è spazio quest’anno anche per il corso di danza orientale araba e le specialità di body harmony per il riallineamento corporeo, il pilates, la ginnastica posturale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...