BAGNO A RIPOLI – Il Calcit Chianti Fiorentino E.T.S. ed il Gruppo Trekking Bagno a Ripoli organizzano un incontro dal titolo “Uno stile di vita per la prevenzione!”.

Si terrà sabato 1 settembre, al chiosco I BARroccio, giardino “I Ponti” di Bagno a Ripoli.

Questo il programma.

  • Dalle 18: Mercatino del Calcit e stand del Gruppo Trekking Bagno a Ripoli
  • Dalle 19.30: aperitivo a buffet con primi, pizza a taglio e prezzi “popolari”. Parte del ricavato sarà devoluto a Calcit Chianti Fiorentino e Gruppo Trekking
  • Dalle 21.30: tavola rotonda “Prevenzione come stile di vita” con la partecipazione del Vicepresidente del Calcit Chianti Fiorentino Carlo Tempestini. Interverrà l’assessore allo sport del Comune di Bagno a Ripoli Enrico Minelli.

Il Calcit Chianti Fiorentino E.T.S. dal 1985 collabora con la sanità pubblica sostenendo il settore oncologico dell’Azienda Sanitaria Fiorentina.

Aiuta i pazienti affetti da patologie tumorali e le loro famiglie sia fisicamente che psicologicamente.

Nel corso degli anni, grazie all’impegno dei suoi volontari, ha organizzato e gestito (continuando tutt’ora) una serie di servizi qualificati: dal Poliambulatorio all’assistenza domiciliare ed in Hospice, ai gruppi di Auto Mutuo Aiuto al punto Informazione presso il Day Hospital Oncologico dell’OSMA.

Il Calcit informa e sensibilizza la popolazione attraverso la promozione di ogni iniziativa a favore della salute: come l’incontro di sabato 1 settembre dedicato a prevenzione, attività fisica, alimentazione, stili di vita sani e corretti. L’ingresso è, ovviamente, libero.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...