foto tratta dal profilo facebook ufficiale di Semplici

TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Stavolta ha cominciato alla grande, con una vittoria. Come non gli succedeva da tre stagioni.

Leonardo Semplici con la sua Spal ha giocato un brutto scherzo a Pippo Inzaghi, battendo il Bologna al Dall’Ara per 1-0 con il gran gol dell’ex viola Kurtic.

“È stata una gara tosta che abbiamo condotto cercando la vittoria – ha scritto sul proprio profilo facebook Semplici – Ci prendiamo questo derby perchè lo abbiamo voluto con forza. Anche stasera sembrava di giocare in casa: con questo sostegno nessuno dei miei ragazzi, anche quelli arrivati da pochi giorni, ha mollato un millimetro. Avanti così. Forza Spal”.

È la seconda volta in quattro stagioni coi ferraresi che Semplici parte con una vittoria, come successe ai tempi della Serie C: 3-0 alla Lucchese.

In Serie B, campionato che poi avrebbe vinto, l’inizio fu invece una sconfitta: 0-2 a Benevento contro il concittadino Marco Baroni.

Lo scorso anno, al ritorno in Serie A, la Spal partì con uno 0-0 all’Olimpico contro la Lazio e conquistò la prima vittoria esterna solo a metà dicembre proprio contro il Benevento.

Sono cinque quest’anno gli allenatori toscani in Serie A (ovvero il 25% del totale): oltre al tavarnuzzino Semplici, il certaldese Spalletti all’Inter, i livornesi Allegri alla Juve e Mazzarri al Torino e il massese Andreazzoli all’Empoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...