STRADA (GREVE IN CHIANTI) – “Sarà tosto ma bellissimo da giocare” commenta Claudio Michelacci l’inserimento del suo Chianti Nord nel girone C di Prima Categoria.

E il primo campionato in categoria sarà davvero speciale per i biancoverdi: tantissimi derby a stretto raggio, contro Grevigiana e Atletico Impruneta, e anche tanti club storici da incrociare come Certaldo e Ponte Rondinella. Società che hanno fatto la storia del calcio toscano.

I biancoverdi partiranno con la loro preparazione lunedì 20 agosto al “Borchi”. In programma tre amichevoli: domenica 26 agosto a Montespertoli, quindi mercolerdì 30 e giovedì 31 in casa contro gli Juniores del San Donato Tavarnelle e contro la Sancat.

Quindi ci saranno alcuni brevi lavori di manutenzione del campo che non dovrebbero però incidere sulla data di inizio del campionato, previsto per il 16 settembre.

In Coppa Toscana invece la formazione di Strada comincerà contro il Barberino Val d’Elsa a Certaldo il 2 settembre e incrocerà poi la Grevigiana in gara-2 o in gara-3 a seconda dell’esito del primo match.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...