BAGNO A RIPOLI – Sarà un ritorno ambizioso, quello del Bagno a Ripoli in Seconda Categoria.

Dopo l’ultima stagione trionfale (vittoria di campionato di Terza e Coppa Fringuelli) i gialloblù si riaffacciano in un campionato in cui le squadre ripolesi sono triplicate rispetto all’annata precedente: da una (Belmonte) a tre (ecco appunto anche Bagno a Ripoli e Cubino).

La squadra gialloblù, affidata ancora a Roberto Casini in panchina, non ha cambiato troppo la pelle rispetto a dodici mesi fa, ma ha tenuto tutto i pezzi pregiati (Bencistà, Iannaco, Atzeni, Fabbrini, e poi tutti gli altri fino a Aref, Stortoni, Fortino e all’altro portiere Nuti).

E ha arricchito la rosa adesso con tre elementi “da altre categorie”.

Ovvero il ritorno di Danilo Ricci dall’Olimpia e gli arrivi dell’attaccante Raffaele Saladino dalle Piagge e quello del centrocampista Emiliano Campana, un classe 1982 che in carriera ha giocato alla Fortis Juventus, nel Grassina, nel Porta Romana e a lungo nel San Donato Tavarnelle (vincendo anche la Coppa Italia) e ultimamente alla Rondinella.

Soltanto quattro le partenze: quelle di Corri, Filippeschi, Scarlatti e Boni.

La preparazione comincerà il 23 agosto. Il 2 settembre il via alla Coppa Toscana, il 16 al campionato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...