TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Nel giro di 24-48 ore dovrebbe arrivare l’ufficialità di gironi e calendari per tutti i campionati toscani da parte del Comitato Regionale.

E si conoscerà così anche l’organico dei tre raggruppamenti del torneo di Promozione (con la postilla del Badesse, su cui pende ancora il ricorso al Coni).

Per il Lebowski, alla prima partecipazione della sua storia in questa categoria, pare quasi certo ormai l’inserimento nel girone C, ovvero quello fiorentino-pisano-livornese-maremmano.

Trasferte impegnative per lunghezza ma anche un bel livello tecnico e, si dice, minor agonismo rispetto al temuto girone aretino ricchissimo di campi caldi (il B, quello in cui dovrebbe essere la Chiantigiana).

Così i grigioneri di Serrau dovrebbero ritrovare il sentito derby con l’Audace Galluzzo, ritornando a giocare anche al “Guidi” che è stata in passato una delle “case” del CSL prima dell’arrivo a Tavarnuzze.

Del panorama fiorentino ci dovrebbe essere, oltre a Lebowski e Galluzzo, soltanto il Gambassi, retrocesso dall’Eccellenza.

Poi tante pisane (Forcoli, Pecciolese, Urbino Taccola, Cascina, Perignano, Atletico Etruria), la senese Asta Taverne, un paio di livornesi (Armando Picchi, Venturina) e le grossetane Albinia, Monterotondo, Pitigliano e San Donato Acli.

Le fiorentine come al solito saranno divise nei tre gironi: Sestese, Calenzano, Montespertoli, Cerretese e Luco nel girone A, Firenze Ovest e Pontassieve nel B, Lebowski, Gambassi e Galluzzo nel C.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...