TAVARNELLE – Dopo la scorsa stagione agonistica che l’ha vista protagonista in tutti i campionati con ben tre titoli regionali messi in bacheca, la E.Go Tavarnelle del presidente Frullano è pronta a ripartire.

Tutte le squadre sono pronte a tornare in campo con programmi stilati in queste vacanze dalla dirigenza e dal direttore tecnico Matteo Pelacchi, riconfermato alla guida tecnica della società.

Molte riconferme e qualche bella novità: “Vogliamo lavorare ancora con più qualità su tutti i nostri giovani – dice Pelacchi – anche se avremo a disposizione pochi spazi palestra. Assieme al mio staff ho cercato di ridurre al minimo i vari problemi e vogliamo invece concentrarci su tutti i nostri giovani per far sì che migliorino sotto il profilo tecnico, tattico ma anche umano e sociale. Credo sia questa la giusta strada da intraprendere per far diventare i nostri bambini dei veri uomini”.

Il settore promozionale Under 11 e 13 sarà affidato ancora a Mattia Silei, ormai esperto sotto ogni profilo.

Nella Under 15 riconferma per Nicola Varvarito che ben ha fatto lo scorso anno affiancato da Omar Santinelli, giovane coach che sarà anche un giocatore per la E.Go Handball Siena, società con cui è avviata una proficua collaborazione e presso la quale Tavarnelle sarà presente con atleti e dirigenti.

Omar seguirà anche U13 assieme a Silei e gli verrà affidato il progetto scuole con lezioni e interventi su tutte le classi dell’istituto.

Nell’Under 17 conferme per Francesco e Lorenzo Provvedi che dopo aver vinto il loro primo campionato da allenatori saranno chiamati a gestire un gruppo importante con ottime qualità.

L’Under 19 sarà gestita da Matteo Pelacchi con ragazzi nuovi che sono saliti di categoria con l’obiettivo principale di crescere in campo e di avvicinarsi alla prima squadra.

Novità sarà anche per lo staff che affronterà la vera prima squadra della E.Go Tavarnelle, il campionato regionale di serie B con un bel progetto basato sulla valorizzazione del gruppo e di molti ragazzi, con qualche aggiunta di atleti esperti che per vari motivi non hanno potuto assaporare il campo della serie A a Siena.

Anche in questo caso Pelacchi sarà il direttore tecnico, con la squadra affidata a Michele Graziosi con l’innesto di due ex giocatori che lavoreranno a stretto contatto con coach e società come Jacopo Gabbrielli e Giacomo Talluri.

“Tutti insieme vogliamo far crescere questo movimento – dice ancora Pelacchi – e per noi sarà fondamentale avere una prima squadra che la domenica sera giocherà nella palestra Biagi alle 18 con l’obiettivo di raggiungere nel più breve tempo possibile la categoria superiore”.

Inizio per tutti lunedi 27 agosto, mentre per il settore promozionale si tornerà al lavoro lunedì 11 settembre.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...