SAN CASCIANO – Conclusa con soddisfazione a luglio la stagione sportiva 2017/18, l’Asd Il Gabbiano ha già definito il programma per il nuovo anno.

Aggiugendo nuovi obiettivi – come la partecipazione a campionati di più alto livello tecnico e nuovi programmi sopratutto per quanto riguarda il lavoro d’insieme – con l’attenzione sempre rivolta a fornire un servizio di qualità a tutte le sue atlete e alle loro famiglie con particolare riguardo all’aggiornamento e formazione delle tecniche che seguono le ginnaste.

L’ultimo lunedì di agosto prenderà così il via la nuova stagione sportiva dell’Asd Il Gabbiano.

A tornare ad allenarsi saranno per prime le ginnaste che si preparano per prossimi campionati di squadra Allieve Gold Fgi e di Serie C Fgi che si svolgeranno in autunno già a partire dal 23 settembre.

Dai primissimi giorni di settembre riprenderanno gli allenamenti le atlete che hanno in programma i campionati di Serie D Fgi, il campionato d’insieme FGI e i campionati regionali Uisp e a seguire nel corso del mese di settembre tutte le 160 piccole e grandi ginnaste della società sancascianese.

L’Asd Il Gabbiano conferma quasi interamente il suo staff tecnico che si arrischisce di nuovi nomi, con ginnaste che conclusa l’attività agonistica, si dedicheranno all’insegnamento nella società dove cresciute.

Saranno 22 tra tecniche e assistenti che seguiranno le diverse sezioni di attività della società con particolare attenzione alla propedeutica della ginnastica ritmica e più in generale all’avviamento all’attività motoria e sportiva per le bambine dai 4 anni di età.

Il primo appuntamento con le ginnaste sancascianesi sarà il prossimo 9 settembre, quando durante la Festa dello Sport, organizzata all’interno della Festa del Volontariato sancascianese, sarà possibile provare gli attrezzi della ginnastica ritmica (cerchio, palle, clavette, fune e nastro), conoscere lo staff tecnico e avere tutte le informazioni sulle attività della società.

Già aperta la possibilità di confermare e prenotarsi per una prova per la stagione sportiva 2018/2019 vista la grande richiesta di informazioni e le tante nuove bambine che vogliono affacciarsi alla ginnastica ritmica: basta scrivere a corsi@ritmicailgabbiano.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...