TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Arriva il botto finale (o quasi) per il Centro Storico Lebowski.

Si chiama Diego Alejandro Cubillos il gran colpo che va a rinforzare l’organico grigionero per la prima stagione in Promozione, al termine di una lunghissima trattativa cominciata nei mesi scorsi.

il momento della firma

Diego, a parte il campo dove sarà a disposizione di mister Andrea Serrau, avrà poi anche un ruolo tecnico importante all’interno della Scuola Calcio maschile e femminile grigionera oltre a un ruolo di promozione del calcio nel quartiere di San Frediano.

L’ex capitano del San Donato Tavarnelle, fantasista classe 1985, è uno di giocatori più conosciuti sulle platee toscane.

Diego Cubillos con Lorenzo Giudici

Prodotto del settore giovanile dello Sporting Arno e passato per quello del Siena allora ai tempi in Serie A, Diego è esploso poi con il San Donato in Poggio (pre-fusione), in cui ha giocato per ben cinque stagioni (vincendo anche una coppa Italia).

Quindi una carriera quasi sempre in D: Pianese, Venezia, Pontedera, Vicenza, Spal, Arezzo, Scandicci e di nuovo due stagioni al San Donato Tavarnelle, con il passaggio in D, e l’ultima al Sangimignano (con la vittoria del campionato).

Cubillos ai tempi del San Donato Tavarnelle

A questo punto manca un ultimo tassello al CSL in versione definitiva: a un passo dalla conclusione positiva la trattativa per il centrocampista ’99 dello Scandicci Samuele Fornai: “Siamo solo in attesa dell’ok definitivo del giocatore” commenta il d.g. Marco Zwingauer.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...