PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Nel segno della continuità e delle ambizioni di alta classifica. E anche di uno stile nuovo, basato sul fair-play- Si muoverà su questi binari il treno del Belmonte in Seconda Categoria.

I biancorossi hanno confermato in toto (o quasi) il gruppo dell’ultima stagione, cui potrebbero aggiungersi a breve un paio di elementi, oltre alla salita in prima squadra di altri due-tre elementi dalla formazione Juniores della stagione scorsa.

L’unica vero novità riguarda la panchina che non sarà più occupata da Sauro Bini ma dall’ex Rontese Massimo Coppini.

A seguire da vicino la prima squadra saranno il vicepresidente Luca Bassilichi e il nuovo team manager Tommaso Orlandi, che svilupperanno anche il progetto “Sporteams”, rivolto all’integrazione delle App digitali nell’organizzazione delle società sportive.

Si tratta ormai un gruppo di amici che si diverte a giocare insieme: una rosa dall’età media ancora piuttosto bassa rispetto alla categoria, ma dall’ottimo livello tecnico, come confermano i play-off sfumati soltanto nel finale della scorsa stagione.

L’obiettivo quindi non potrà che essere quello di riprovare a centrare perlomeno i play-off. “Ma con un impegno nuovo sul piano del fair-play e del comportamente in campo – spiega Orlandi – un impegno reciproco che i giocatori e la società si sono presi su questo lato”.

La squadra comincerà la preparazione il 27 agosto a Ponte a Niccheri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...