TAVARNELLE – Che Serie D aspetta il San Donato Tavarnelle per la prossima stagione?

Intanto, in attesa di capire in quale girone saranno inseriti i gialloblù, sono da chiarire ancora un paio di tasselli anche per quanto riguarda le società toscane che saranno iscritte al massimo campionato dilettantistico nazionale.

Da un lato pare sempre più probabile che in Serie D possa giocare anche il Prato, dopo oltre 40 anni di militanza nel professionismo.

Le possibilità di ripescaggio in Serie C paiono adesso ridotte per il club laniero, dopo che il Comune di Prato ha subordinato la concessione dell’uso dello Stadio Lungobisenzio al perfezionamento del passaggio di proprietà attualmente in corso.

Ma il punto interrogativo sull’impianto potrebbe diventare una preclusione da parte della Federazione nei tempi stretti che mancano per il ripescaggio e lo stesso passaggio di proprietà pare adesso a rischio.

Difficile che invece alla Serie D partecipi la Rignanese. La società biancoverde, retrocessa alla fine della scorsa scorsa, infatti è solo al 13° posto complessivo (nell’alternanza prevista) per il possibile ripescaggio in Serie D: a meno di clamorosi colpi di scena quindi i valdarnesi parteciperanno al campionato di Eccellenza 2018/19.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...