TAVARNELLE – Finito ufficialmente l’anno del settore giovanile della E.Go Tavarnelle la settimana scorsa a Misano Adriatico con le finali nazionali Under 15.

Quest’anno la Pallamano Tavarnelle ha letteralmente dominato in Toscana nelle categorie Under 15, 17, 19, diventando campioni regionali. Ed ha ben figurato nel panorama nazionale, anche se non è riuscita a trovare buoni piazzamenti.

Under 19 che solo per differenza reti non ha passato il girone, Under 17 che ha lottato le tre gare uscendo poi a testa alta, Under 15 che ha sfiorato e creduto di poter passare ma poi si è dovuta arrendere ad avversari comunque alla pari.

“In conclusione di questo bellissimo anno agonistico – dice il direttore tecnico Matteo Pelacchi – siamo contenti e soddisfatti per quello che abbiamo fatto e dimostrato sul campo. Ma anche fuori! Felici di poter rappresentare la Toscana e di aver lottato con le migliori formazioni d’Italia”.

Adesso un po di riposo per i giovani atleti, ma la pallamano continua con l’evento internazionale a Siena E.Go Handball Cup. E con la pizzeria al Parco del Mocale, da lunedì 23 luglio fino a domenica 5 agosto.

Presto saranno comunicate le categorie della prossima stagione e i vari allenatori giovanili.

Per adesso la certezza è che la Pallamano Tavarnelle raddoppia con la nascita della società a Siena, e della prima squadra che parteciperà al campionato di serie A a girone unico.

Tavarnelle presenterà al via sicuramente tutte le categorie giovanili, con una nuova prima squadra che giocherà la domenica sera nella palestra “Luigi Biagi”. E affronterà il difficile campionato di serie B regionale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...