La squadra della stagione 2017/2018, che ha raggiunto la salvezza ai play out contro il Cubino

BARBERINO VAL D’ELSA – C’è aria di grande cambiamento nel Barberino Val d’Elsa che, dopo la sofferta ma meritatissima salvezza della scorsa stagione, affronterà ancora la Prima categoria.

Con il confermato mister Maurizio Temperini, saranno però molte le modifiche nella squadra. Anzi, una vera e propria rivoluzione.

Per una società che, allo stesso tempo, sta correndo veloce (insieme al Comune) per tornare a giocare nel campo sportivo fuori uso da qualche anno a causa della frana che lo ha interessato.

Società che, appunto, annunciando molte novità in rosa non dimentica chi se ne andrà.

“Un po’ di nostalgia aleggia in società per il grosso cambiamento che è avvenuto quest’anno – dicono – Gran parte dei calciatori che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra storia se ne sono andati a cercare nuove avventure e nuovi stimoli”.

E passano a elencarli (e ringraziarli) uno per uno: “Giorgio Agnorelli e Edoardo Santagati con noi dal 2011 quando in panchina c’era il grande Antonio Bagni; Giacomo Conti che arrivò l’anno successivo con in panchina Gianluca Butini“.

E ancora “Cosimo Brettoni, Lorenzo Andreucci, Daniele Cibecchini, Andrea Maravigli e Francesco Sbaragli nell’era Simone Gori: insieme hanno formato un gruppo che, nonostante tutte le difficoltà di questi anni, ha portato e mantenuto il Barberino in Prima categoria. Grazie ragazzi per l’impegno e la costanza che vi hanno sempre contraddistinti”.

“Un ringraziamento – concludono dal Barberino – anche a Eugenio Manetti e Matteo Montagnani. Anche loro ci lasciano con un solo anno di Barberino alle spalle, forse quello più difficile degli ultimi. Buona fortuna per le vostre nuove avventure, ci mancherete!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...