IMPRUNETA – L’imprunetino Massimiliano Martire, atleta della Canottieri Comunali Firenze (kayak), è stato selezionato per rappresentare la Toscana alle “Olimpiadi Italiane Giovanili”

Si tratta della più grande manifestazione sportiva Under 14 nel nostro Paese, che nel settembre 2017, a Senigalli,a ha visto per tre giorni la partecipazione di circa 4.000 ragazzi e ragazze.

Accompagnati da 900 tecnici, istruttori e dirigenti per 35 federazioni presenti, 6 discipline associate con 21 delegazioni regionali e 3 delegazioni di comunità all’estero. Numeri che non si scosteranno di tanto, rispetto all’edizione 2018

Il Trofeo Coni Kinder+Sport è un uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14 (fascia d’età 10-14), tesserati presso le ASD ed SSD regolarmente iscritte al Registro Nazionale del Coni.

Un progetto ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il Coni, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate.

Anche il programma tecnico elaborato dalle Federazioni partecipanti è volto a sostenere tale obiettivo promozionale, proponendo nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi.

Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport. Avanti tutta Massimiliano!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...