SAN CASCIANO – Alla vigilia delle semifinali di Champions League Fratres, che si disputeranno stasera al comunale di San Casciano, ecco la super TOP 7 dei quarti di finale.

Semifinali che, lo ricordiamo, vedranno di fronte Team Poretti e Cugini di Zampagna e Sin Nombre contro All Blacks.

1. Ciappi (Team Poretti)

Un mostro. Para tutto. Vedere per credere (qui i video highlights). Sicuramente la miglior partita disputata da un portiere in questa edizione.

2. Canocchi (Sin Nombre)

Il difensore biancorosso difende, attacca e raddoppia. Grinta da vendere per il nel acquisto del Cerbaia.

3. Stefanelli (All Blacks)

Un leader che si fa sentire dentro e fuori dal campo. La rete del pareggio di Rosi è propiziata da un suo grandissimo assist.

4. Calvetti (Sin Nombre)

E’ senza ombra di dubbio il miglior giovane della competizione. Un classe 2001 così decisivo e con questa personalità è raro da trovare. Complimenti a Faggioli per l’acquisto.

5. Santucci (All Blacks)

Un centrocampista a 360 gradi. Segna ancora, stavolta su punizione. Decisivo.

6. Lumachi (Cugini di Zampagna)

Quando la squadra è in difficoltà Giulio c’è. L’uomo della provvidenza accende la luce ai suoi nel black out causato dal Porcellona.

7. Carosi (Team Poretti)

Il bomber è tornato. Ruba la scena a Taflay e Saccardi in una serata magica e perfetta (qui i video highlights).

Allenatore Lorenzo Lorini (All Blacks)

Dopo la sconfitta costata l’eliminazione al Sultano B&C, i suoi ragazzi restano l’unica compagine imbattuta del torneo. Grossi meriti sono del suo coach. Chapeau. Ora la vera sfida resta però affrontare i Sin Nombre senza bomber Rosi, ma mister Lorini avrà senz’altro una soluzione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...