TAVARNELLE – “Purtroppo abbiamo perso ed è sfumato il sogno di arrivare nelle prime otto squadre d’Italia. Ma i ragazzi hanno dato il massimo e in futuro saranno protagonisti”.

Delusione. Ma fino a un certo punto. E’ quella di traspare dalle parole di Matteo Pelacchi, che dalle finali nazionali Under 15 a Misano Adriatico ci informa che i ragazzi della E.Go Tavarnelle non sono riusciti a vincere contro Palazzolo nella partita di questa mattina.

Era l’ultima possibilità di andare nelle prime otto. Serviva una vittoria, è arrivata una sconfitta di misura (17-16).

“Nel primo tempo – spiega ancora Pelacchi – abbiamo giocato bene. Siamo stati sempre sopra, anche di due reti. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente e mentalmente. Ma i ragazzi hanno bisogno di giocare queste partite per crescere e migliorarsi!”.

Il ritorno a casa è con un bilancio che poteva andare meglio… ma anche peggio: una sconfitta netta contro Teramo (“Oggettivamente più forti di noi” ammette Pelacchi), un pareggio contro Cus Venezia e una sconfitta di misura contro Palazzolo.

E la sensazione di aver salito un altro scalino in un percorso di crescita essenziale per il futuro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...