TAVARNELLE – Due giorni, venerdì 20 e sabato 21 luglio, “griffati” San Donato Tavarnelle, in cui lo stadio comunale “Leonardo Pianigiani” sarà un caleidoscopio di profumi, sapori, suoni, divertimento.

Si chiama “Stadio Insieme” (l’ingresso è gratuito) la manifestazione che nasce con l’intenzione di affiancare alle attività sportive, già ben strutturate, la prima edizione di un evento, che con la sua ampia articolazione, richiami al “Pianigiani” l’attenzione non solo della cittadinanza di Tavarnelle, ma anche della popolazione dei comuni limitrofi.

“Proprio nella prospettiva di fare dell’iniziativa un appuntamento estivo fisso – spiega l’organizzatrice, Chiara Ottanelli, che ha lavorato per il San Donato Tavarnelle – si è cercata, in primis, la collaborazione dell’amministrazione comunale (di cui abbiamo ottenuto il patrocinio) e, in seconda battuta, delle associazioni, di volontariato e di categoria, del territorio”.

Per soddisfare le esigenze e i gusti delle varie fasce di età, le due giornate (venerdì 20 luglio e sabato 21 luglio) hanno in programma aree e momenti dedicati a cibo, giochi, musica, moda e spettacolo.

Venerdì 20 luglio alle 16 apertura area streetfood, area gioco bambini, area “atelier”. Alle 21 apertura area spettacoli: intrattenimento folkloristico salentino con due band live (“Tremula Terra” e “Ritmo Binario”).

Sabato 21 luglio alle 11 apertura area streetfood e area gioco bambini; alle 16 apertura area “Atelier”; alle 18 raduno ed esposizione auto storiche.

Alle 21 apertura area spettacoli: “Ma guarda che show!”, musica, moda e spettacolo saranno i protagonisti sul palco.

Con Antonio Mezzancella, cantante-imitatore, vero e proprio mattatore, dalle trasmissioni televisive “Tu si que vales” e “Tale e Quale show” animerà la serata e presenterà il defilee di moda.

Terminerà lo spettacolo un ciclone… della musica italiana: Adriano Pappalardo che, con la sua energia, coinvolgerà il pubblico con i maggiori successi internazionali e italiani, spaziando dal blues al pop.

Sabato 21 luglio, durante lo show verrà consegnato il riconoscimento “Stadio Insieme 2018” alla squadra 2005 Esordienti: per essere stata, nel corso del campionato, un gruppo esemplare sempre più saldo ed unito. Raggiungendo quel concetto di team che ha consentito, e consente, di vincere umanamente oltre che agonisticamente.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...